29/10/2024
Milan - Napoli, big match con gli azzurri che si presentano forti del primo posto in classifica. I partenopei entrano in campo con grande personalità, mancano una buona occasione con Kvara e trovano il vantaggio con una straordinaria azione personale di Lukaku, potente nella gestione del pallone e preciso nel tiro che non lascia scampo a Maignan.
Il Milan alza il baricentro ma il Napoli rischia solo per una errata uscita dal basso, con Meret bravissimo a risolvere la situazione. Prima della fine del primo tempo, raddoppio azzurro. Azione personale di Kvara che dribbla, si accentra e tira ad incrociare sul palo più lontano. Gol fantastico, si va al riposo sullo 0-2.
Nella ripresa il Milan inserisce Leao che si mostra subito molto pericoloso. Una sua conclusione esalta i riflessi di Meret, autore di una grandissima parata. Napoli vicino alla terza realizzazione, il tiro di Anguissa sfiora il palo. Altra palla gol rossonera con Pulisic che tira alto da buona posizione.
Molto fumo rossonero, ma a mettere la carne sul fuoco è il Napoli. Arrivano tre punti pesantissimi e ancora una volta senza subire gol.
Donatello Giannetti