31/07/2024
Napoli - Brest 1 - 0: una perla di Raspadori decide il match. Buonissima prova degli azzurri
Il Napoli ha battuto 1-0 il Brest. Ha deciso il match un gran gol di Raspdori, schierato centravanti, sul finire del primo tempo. Ancora una vittoria, ancora una gara senza subire reti. I francesi hanno chiuso al 3° posto lo scorso anno e sono un avversario di tutto rispetto ma gli azzurri hanno interpretato bene la gara, chiuso ogni spazio e hanno avuto la capacità di ripartire velocemente in contropiede, sfiorando il raddoppio in un paio di circostanze, più un palo colpito da Kvara con un tiro dal limite. Ottima la prova di Buongiorno e di Spinazzola ma tutta la squadra è sembrata in ottima condizione atletica. Si vede la mano di Conte: squqdra che va a pressare alto ma poi sa rinchiudersi, si raccoglie e riparte a tutta velocità sugli esterni. Nella ripresa, intorno al 25°, girandola di sostituzioni e spazio per tutti i componenti della rosa, eccezion fatta per Gaetano ed Osimhen.
NAPOLI: Meret (70' Caprile), Di Lorenzo (89' Mezzoni), Rrahamani (70' Juan Jesus), Buongiorno (70' Natan), Mazzocchi (70' Zerbin) , Anguissa (70' Folorunsho), Lobotka (70' Cajuste), Spinazzola (70' Mario Rui), Politano (70' Ngonge), Kvaratkshelia (80' Cheddira), Raspadori (70' Simeone). All. Conte.
BREST: Bizot, Pereira Lage, Ndiaye, Le Cardinal, Lala, Martin (69' Mbock). Magnetti, Camara, Le Douaron, Ajorque (69' Camblan), Del Castillo. All. Roy.
Arbitro: Arena di Torre del Greco
Marcatori: 42' Raspadori
La Redazione
Spazio Sponsor: