21/05/2022
Spezia - Napoli: domani al Picco termina la stagione degli azzurri

Non sarà un'ultima giornata di campionato senza emozioni. Infatti sono ancora tanti i verdetti che dovranno essere emessi, dalla vittoria dello scudetto, all'Europa League fino alla retrocessione. Gli azzurri saranno impegnati allo stadio "Alberto Picco" di La Spezia in una gara che in realtà sarà ininfluente ai fini della classifica. I padroni di casa, infatti, hanno già conquistato la salvezza mentre il Napoli ha già la certezza matematica del terzo posto che consente la partecipazione alla prossima Champions League.
Tra gli azzurri non ci sarà Lozano che è tornato in patria per risolvere un problema di salute. Non dovrebbero esserci sorprese nell'undici che Spalletti manderà in campo: in porta ci sarà Ospina; in difesa Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly e Mario Rui; a centrocampo Anguissa e Fabian Ruiz con Politano, Mertens ed Insigne dietro ad Osimhen, tornato pienamente disponibile.
Sarà l'ultima gara di Lorenzo Insigne con la maglia azzurra ed anche per Ghoulam. All'andata al "Maradona" si imposero i liguri per una rete a zero, in una delle gare più deludenti di tutta la stagione degli azzurri. Per questo motivo domani sarà importante riscattarsi per chiudere il campionato nel migliore dei modi portando a casa una vittoria. Il fischio di inizio è fissato alle 12.30.
Simona De Lia

Spazio Sponsor:

