up
home

10/04/2022

Napoli - Fiorentina 2-3: non bastano le reti di Mertens ed Osimhen per evitare la sconfitta

Napoli - Fiorentina 2-3: non bastano le reti di Mertens ed Osimhen per evitare la sconfitta
Termina 2 - 3 la tanto attesa gara tra Napoli e Fiorentina. Gli azzurri passano in svantaggio nel primo tempo, riescono a pareggiare nella ripresa ma poi soccombono definitivamente. Mister Spalletti manda in campo la formazione prevista alla vigilia: in porta c'è Ospina; in difesa Zanoli, Rrahmani, Koulibaly e Mario Rui; a centrocampo Fabian Ruiz, Lobotka e Zielinski; in attacco  Politano, Osimhen e Insigne.
 
Partono molto bene i padroni di casa che sfiorano più volte il vantaggio. Tuttavia alla mezz'ora è la Fiorentina a portarsi avanti grazie alla rete di Nico Gonzalez. Il Napoli accusa il colpo e non riesce più a rendersi propositivo.
 
Tutto cambia nella ripresa. Spalletti sostituisce prima Politano con Lozano e poi Fabian Ruiz con Mertens. È la mossa decisiva che porta al pareggio del Napoli. Infatti al 58' è proprio il folletto belga che, su cross di Osimhen indovina l'angolino dove Terracciano non può arrivare. Galvanizzato dal gol il Napoli si riversa in avanti alla ricerca del vantaggio ma viene punito in contropiede. Al 20' è il neo entrato Ikone in diagonale ad infilare Ospina per il nuovo vantaggio viola. Dopo pochi minuti arriva anche il tris, messo a segno da Cabral.
 
Sembra finita qui ed invece il finale riserva ancora emozioni con la rete di Osimhem che riapre i conti a cinque minuti dalla fine.
Tuttavia il risultato resta inchiodato sul 2 a 3.
 
Delude ancora il Napoli che mostra nuovamente il suo tallone d'Achille perdendo tra le mura amiche l'ennesima partita. Da una squadra che lotta per lo scudetto ci si aspettava francamente qualcosa in più.
 
 

Simona De Lia

twitter

Spazio Sponsor: