up
home

02/04/2022

Atalanta - Napoli: azzurri a Bergamo in emergenza

Atalanta - Napoli: azzurri a Bergamo in emergenza

Il Napoli sarà di scena a Bergamo domani pomeriggio al "Gewiss Stadium" contro l'Atalanta. Per gli azzurri si tratta della sfida probabilmente più impegnativa da qui alla fine del campionato. Ed anche questa volta, come già accaduto in questa stagione, il Napoli e soprattutto il tecnico Spalletti dovranno fare i conti con diverse assenze in ruoli strategici.

Non ci saranno Osimhen e Rrahmani, fermati dal giudice sportivo, e Di Lorenzo il cui infortunio si aggiunge a quelli di Meret, Ounas e Petagna.  Rientra, invece Fabian Ruiz, che dovrebbe essere trovare un posto nell'undici titolare, seppur non al top della condizione. In porta, dunque, Ospina; in difesa Zanoli, Koulibaly, Juan Jesus e Mario Rui; a centrocampo Lobotka, Anguissa e Fabian; in attacco il tridente Politano Mertens e Insigne.
 
L'Atalanta rappresenta in questo momento un avversario ostico. La squadra di Gasperini, quinta in classifica a pari punti con la Roma, punta ad un posto in Europa ed è per questo alla ricerca di punti importanti per provare a riacciuffare la zona Champions, anche se dovrà fare a meno, oltre che di Ilicic e Zapata anche di Toloi. 
 
Il Napoli, a tre lunghezze dal Milan, è ancora in piena corsa per la lotta scudetto e per ottenere un posto in Champions. Si tratta insomma di un vero big match in cui, ancora una volta, potrebbero essere le motivazioni a fare la differenza.

Simona De Lia

twitter

Spazio Sponsor: