18/03/2022
Napoli - Udinese: una vittoria per sfatare il tabù 'Maradona'

Dopo la vittoria di carattere ottenuta la settimana scorsa a Verona, il Napoli scenderà in campo domani pomeriggio al "Maradona" per affrontare l'Udinese. Sarà anche questa una gara fondamentale per gli azzurri che devono assolutamente vincere per restare sulla scia della capolista Milan, che domenica sarà impegnato a Cagliari nel posticipo serale
Mister Spalletti, dopo gli ottimi risultati della settimana scorsa, confermerà il nuovo modulo 4-3-3, che ha conferito alla squadra maggiore solidità ed equilibrio. In porta ci sarà Ospina; in difesa Di Lorenzo, Koulibaly, Rrahmani e Mario Rui; a centrocampo Anguissa, Lobotka e Zielinski (o Fabian Ruiz); in attacco il tridente Politano, Osimhen e Insigne. Squadra che vince non si cambia, dunque, ma sarà fondamentale mantenere anche lo stesso atteggiamento e la stessa grinta dimostrata sette giorni fa a Verona. Ancora una volta potrebbero essere, infatti, le motivazioni a fare la differenza.
I friulani partono da una situazione di classifica tranquilla, con un discreto margine di vantaggio sulla zona calda della retrocessione, e potranno disputare una gara senza grosse pressioni psicologiche.
Diversa la situazione del Napoli che, sostenuto dal pubblico delle grandi occasioni, scende in campo consapevole dell'importanza della gara e con l'obiettivo di conquistare i tre punti, anche se proprio in questa stagione tra le mura amiche gli azzurri non sempre hanno ottenuto i risultati sperati. Fischio di inizio fissato alle ore 15,00 con la direzione di gara affidata Fourneau di Roma.
Simona De Lia

Spazio Sponsor:

