13/03/2022
Verona-Napoli 1-2: match winner Osimhen con un gol per tempo

Gli azzurri partono subito all'attacco e si portano in vantaggio al 14' grazie al bel colpo di testa di Osimhen che, su perfetto cross di Politano, batte Montipò. Il Napoli gestisce la gara e continua a creare occasioni da rete, mentre il Verona appare incapace di costruire azioni degne di nota.
Nella ripresa Spalletti inserisce Insigne ed Elmas per Lozano e Politano, lasciando intatto lo schieramento ma conferendo maggiore vivacità. Alla mezz'ora è ancora Osimhen a rendersi protagonista mettendo a segno la rete del raddoppio con un preciso destro.
Il Verona ha un sussulto d'orgoglio ed accorcia le distanze con Faraoni. La squadra di Tudor ci crede e nel finale prova a creare pressione ma il risultato non cambia più.
Buona la prova offerta dal Napoli in una gara decisiva. Il nuovo modulo ha dimostrato di dare più equilibrio alla squadra con maggiore copertura nella parte centrale del campo e maggiore supporto al reparto avanzato in fase di costruzione, esaltando il potenziale offensivo con Osimhen non più solo a reggere l'attacco.
Simona De Lia

Spazio Sponsor:

