24/02/2022
Napoli - Barcellona 2-4: gara senza storia al 'Maradona', il Barca travolge gli azzurri

Finisce nel peggiore dei modi l'avventura del Napoli in Europa League. Gli azzurri escono dal "Maradona" sconfitti per 4 a 2 dal Barcellona apparso nettamente superiore sotto tutti i punti di vista.
La gara di andata la settimana scorsa aveva dato l'illusione di un confronto equilibrato giocato ad armi pari ed invece i catalani hanno sfoderato una grande prestazione surclassando i partenopei.
Spalletti schiera il solito modulo mandando in campo la formazione prevista.
In porta Meret; in difesa Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly e Mario Rui; a centrocampo Fabian Ruiz e Demme con Elmas, Zielinski ed Insigne dietro a Osimhen. Comincia subito in salita la gara del Napoli, sotto di un gol già all'8' per la rete di Jordi Alba. Il raddoppio al 13' porta la firma di Frenkie de Jong. I padroni di casa accusano il colpo dal punto di psicologico e non riescono ad imbastire la solita manovra. Al 24' è Insigne a riaprire il match trasformando un calcio di rigore che lascia di sasso ter Stegen.
Dopo aver accorciato le distanze, il Napoli riesce ad avanzare e la gara sembra equilibrarsi. Tuttavia proprio allo scadere della prima frazione è Piquè a siglare la rete del 3 a 1.
Nella ripresa arriva il gol che chiude definitivamente i conti, messo a segno da Aubameyang. Inutile ma bella la rete di Politano che allo scadere fissa il risultato sul 2 a 4 finale. Troppo netto il divario in campo, il Napoli non è mai entrato in partita.
Simona De Lia

Spazio Sponsor:

