06/02/2022
Venezia- Napoli 0-2. Osimhen spiana la strada, Petagna chiude i conti

Il Napoli batte il Venezia e mantiene la scia del Milan nella parte alta della classifica. È stata una gara che i partenopei hanno provato a vincere fin dai primi minuti di gioco, riuscendo poi ad ottenere i tre punti soltanto nella ripresa.
Ancora privo di Koulibaly e Aguissa, Mister Spalletti schiera in campo la sua squadra con il consueto modulo: in porta Ospina; in difesa Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, e Mario Rui; a centrocampo Lobotka e Fabian Ruiz con Politano, Zielinski ed Insigne dietro a Osimhen. Nella prima frazione gli azzurri tengono in mano le redini del gioco e cercano con insistenza il gol. Tuttavia un po' per imprecisione, un po' perché il Venezia si difende bene, il primo tempo si chiude sul risultato di 0 a 0.
La rete che sblocca il risultato, però, arriva soltanto nella ripresa, precisamente al 14' quando Osimhen di testa infila Lezzerini. È il gol che decide l'incontro. Nel finale oltre alla girandola dei cambi, il Venezia resta in dieci per l'espulsione di Ebuehi.
In pieno recupero, al minuto 55', è Petagna, subentrato ad Osimhen, a mettere a segno con freddezza la rete del 2 a 0. Una vittoria importante che consente agli azzurri di mantenersi a pari punti con il Milan accorciando così sulla capolista Inter.
In attesa del big match della settimana prossima contro l'Inter.
Simona De Lia

Spazio Sponsor:

