up
home

23/01/2022

Napoli - Salernitana 4-1: il poker degli azzurri vale il momentaneo secondo posto

Napoli - Salernitana 4-1: il poker degli azzurri vale il momentaneo secondo posto
Impiega più del previsto il Napoli per avere la meglio sulla Salernitana. Il derby campano della Serie A si conclude con il risultato di 4 a 1 per gli azzurri che, dopo un primo tempo non particolarmente brillante, dilagano nella ripresa.
Spalletti manda in campo il consueto modulo con Meret in porta; in difesa Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Mario Rui; a centrocampo la coppia Lobotka e  Fabian Ruiz con Elmas, Zielinski e Lozano dietro a Mertens.
 
I padroni di casa si portano in vantaggio al 17' grazie al sinistro di Juan Jesus. Il Napoli continua a condurre il gioco e a rendersi pericoloso ma alla mezz'ora gli ospiti pareggiano con Bonazzoli su azione di contropiede. Allo scadere il rigore di Mertens chiude la prima frazione con Napoli in vantaggio per 2 a 1. 
 
La ripresa si apre con l'ingresso in campo di Insigne che rileva Lozano. Passano appena due minuti e Rrahmani mette cala il tris mettendo a segno la rete del 3 a 1. Poi è Insigne a rendersi protagonista e a trasformare il rigore del 4 a 1.
Nell'occasione del rigore la squadra di Colantuono resta in dieci per l'espulsione di Veseli, che rimedia il secondo giallo. È la rete che chiude virtualmente l'incontro.
 
Il Napoli, messo al sicuro il risultato, rallenta ma la Salernitana in dieci e in formazione rimaneggiata non riesce ad approfittarne. E per Spalletti è l'occasione per operare una serie di cambi per dare fiato a qualche elemento della rosa.
Al 90' il Napoli si gode il momentaneo secondo posto in attesa del big match serale tra Milan e Juventus.

Simona De Lia

twitter

Spazio Sponsor: