up
home

09/12/2021

Napoli - Leicester 3-2: il Napoli si piazza al secondo posto e accede agli spareggi

Napoli - Leicester 3-2: il Napoli si piazza al secondo posto e accede agli spareggi
Nella gara decisiva del girone C di Europa League, il Napoli soffre ma riesce a conquistare la vittoria contro il Leicester al "Maradona". Sempre alle prese con la lunga lista degli indisponibili, Spalletti ripropone il 4-2-3-1:
in porta c'è Meret; in difesa Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Mario Rui; a centrocampo Demme e Zielinski con Lozano, Ounas ed Elmas dietro a Petagna.
 
La prima frazione si rivela piacevole ed entusiasmante. Il Napoli parte forte e si porta sul 2 a 0 grazie alle straordinarie realizzazioni di Ounas e di Elmas. Sembra chiusa qui ma la reazione degli inglesi è immediata e prima accorciano le distanze con Evans, poi trovano il pari con Dewsbury-Hall. Come se non bastasse si infortuna Lozano, costretto ad uscire dal campo, che viene sostituito da Malcuit
 
Tutto da rifare per gli azzurri che nella ripresa si portano nuovamente avanti grazie ad Elmas che mette a segno la sua doppietta personale. È la rete che regala il successo agli azzurri.
 
Una vittoria sofferta ma meritata che da sola non basta, però, a conquistare il primo posto del girone. Gli azzurri finiscono a pari punti con lo Spartak Mosca ma devono accontentarsi del secondo posto che significa giocarsi la permanenza nella competizione disputando lo spareggio contro una delle squadre eliminate dalla Champions League.

Simona De Lia

twitter

Spazio Sponsor: