28/11/2021
Napoli - Lazio 4-0: vittoria esaltante nel segno di Mertens

Nella notte della celebrazione del ricordo di Maradona il Napoli supera agevolmente la Lazio e conquista da solo la vetta della classifica.
Serviva una prestazione di carattere, per difendere il primato e per dimenticare le due sconfitte subite negli ultimi sette giorni.
È stata una gara bella e spettacolare, chiusa già nel primo tempo dopo mezz'ora, grazie soprattutto ad uno straordinario Dries Mertens. Spalletti schiera Ospina tra i pali; in difesa Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly e Mario Rui; a centrocampo Lobotka e Fabian Ruiz con Lozano, Zielinski ed Insigne alle spalle Mertens punta centrale.
Pronti via e subito gli azzurri si portano in vantaggio grazie a Zielinski che fulmina l'ex Reina con un tiro partito da appena dentro l'area di rigore. Passano pochi minuti ed al minuto numero 10 Mertens sale in cattedra e, prima con una finta mette a sedere il suo diretto avversario, poi con un tiro a giro spedisce in rete il raddoppio. Ma non è finita qui perché è ancora il belga alla mezz'ora a rendersi protagonista, calciando di destro di prima intenzione e disegnando una parabola imprendibile per Reina.
Nella ripresa la gara cala di tono e le emozioni sono pochissime. A riaccendere gli entusiasmi ci pensa Fabian Ruiz che con il numero che gli riesce meglio fissa il risultato sul 4 a 0 finale.
Un successo spettacolare e meritato che rilancia le ambizioni di un gruppo che ha saputo sfoderare, in una notte speciale, una delle migliori prestazioni viste fino a questo momento.
Simona De Lia

Spazio Sponsor:

