30/09/2021
Napoli - Spartak Mosca 2-3: azzurri rimontati nell'esordio casalingo in Europa League

Esordio casalingo da dimenticare al "Maradona" per il Napoli in Europa League. Contro i russi dello Spartak Mosca finisce, infatti, 2-3. La squadra di Spalletti scende in campo con più di una novità in formazione: in porta torna Meret; in difesa Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly e Mario Rui; a centrocampo Elmas e Fabian Ruiz con Politano, Zielinski ed Insigne a supporto dell'unica punta Petagna. Pronti via e subito Napoli in vantaggio dopo appena 11' di gioco: su cross di Insigne il portiere dello Spartak, Maksimenko, non trattiene il pallone favorendo Elmas che, ben appostato, spedisce il pallone in rete.
Gara che appare subito in discesa per i partenopei che mantengono il possesso palla costringendo gli avversari nella propria metà campo. Alla mezz'ora il Napoli resta in 10 per l'espulsione di Mario Rui, autore di un brutto intervento ai danni di Moses.
Elmas è quindi costretto ad arretrare sulla linea difensiva e poi nei minuti finali Spalletti inserisce Malcuit al posto di Insigne.
Nella ripresa subito dentro Osimhen e Anguissa per Petagna e Zielinski.
Lo Spartak trova prima il gol del pari al 10' con Promes il cui tiro, deviato da Koulibaly, finisce alle spalle di Meret. La gara sembra destinata a concludersi in parità ma nei minuti finali si infiamma. Al 35' lo Spartak passa in vantaggio con Ignatov, ed allo scadere cala addirittura il tris ancora con Promes, autore di una doppietta. Sembra finita qui ed invece in pieno recupero il Napoli accorcia le distanze con Osimhen che realizza a porta vuota la rete del 2 a 3 finale.
Simona De Lia

Spazio Sponsor:

