up
home

16/09/2021

Leicester - Napoli 2-2: Osimhen riacciuffa il pareggio con una bellissima doppietta

Leicester - Napoli 2-2: Osimhen riacciuffa il pareggio con una bellissima doppietta

l debutto del Napoli in Europa League si conclude con un prezioso pareggio in casa del Leicester Al King Power Stadium mister Spalletti schiera il suo Napoli con il 4-2-3-1: Ospina tra i pali; Malcuit, Rrahmani, Koulibaly, Di Lorenzo in difesa; Anguissa e Fabian Ruiz a centrocampo con Lozano, Zielinski ed Insigne alle spalle  di Osimhen. Partono subito forti i padroni di casa che passano in vantaggio già al 9': azione dalla sinistra di Barnes e cross al centro per l'accorrente Perez che spedisce il pallone in rete. La reazione del Napoli è immediata e porta ad una serie incredibile di occasioni da rete che vengono sprecate malamente da Insigne e compagni.

Nella ripresa la gara appare più equilibrata e combattuta prevalentemente a centrocampo. Ci si aspetterebbe un Napoli propositivo come nel primo tempo ed invece è ancora il Leicester a trovare il gol del raddoppio con Barnes che batte Ospina con un preciso diagonale. Sembra finita qui.

Ed invece passano appena 5' e il Napoli accorcia le distanze con Osimhen che beffa Schmeichel con un pallonetto. Mister Spalletti ci crede e si gioca il tutto per tutto inserendo Ounas al posto di Insigne. E nel finale è ancora Osimhen a rendersi protagonista nell'azione del secondo gol: cross dalla destra di Politano e colpo di testa di Osimhen che spedisce il pallone dove Schmeichel non può arrivare. 2 a 2.

Un risultato che premia la determinazione dei ragazzi di Spalletti, capaci di raddrizzare una gara che sembrava irrimediabilmente compromessa.

Simona De Lia

twitter

Spazio Sponsor: