11/09/2021
Napoli - Juventus 2-1 : Koulibaly firma la vittoria in rimonta

Il big match del "Maradona" tra Napoli e Juventus si conclude con la vittoria degli azzurri. A decidere l'incontro è la rete di Koulibaly che a tempo quasi scaduto mette a segno la rete del 2 a 1. Nessuna sorpresa nella formazione del Napoli, come prevedibile alla vigilia: in porta c'è Ospina; in difesa Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly e Mario Rui; centrocampo con Fabian Ruiz ed Anguissa con Elmas in posizione più avanzata a supporto del reparto offensivo composto da Politano, Osimhen ed Insigne. Comincia subito in salita la partita degli azzurri che già al 10' subiscono il gol della Juventus: a rendersi protagonista è Morata che ruba palla a Manolas e insacca il pallone alle spalle di Ospina.
Il Napoli prova a reagire ma, pur mantenendo l'iniziativa del gioco e creando una serie di occasioni, non riesce a concretizzare in rete.
Nella ripresa subito dentro Ounas al posto di Elmas. Al 12' arriva la rete del meritato pareggio: su tiro di Insigne, Szczesny non trattiene la sfera sulla quale si avventa Politano che realizza l'1 a 1. A questo punto la gara sale di tono, con entrambe le squadre che cercano il gol della possibile vittoria.
Alla mezz'ora esce prima Politano per Lozano e poi anche Insigne che viene sostituito da Zielinski. La pressione finale del Napoli produce gli effetti sperati soltanto al 40': su azione di calcio d'angolo Kean colpisce di testa incredibilmente verso la propria porta costringendo Szczesny alla parata ma c'è Koulibaly ben appostato che a pochi passi spedisce in rete in pallone della vittoria. È la rete che decide l'incontro. Il Napoli vince meritatamente e allunga a 8 punti sulla Juventus.
Simona De Lia

Spazio Sponsor:

