up
home

21/08/2021

Calcio, serie A: il Napoli riparte dal Venezia

Calcio, serie A: il Napoli riparte dal Venezia

Riparte oggi il campionato di Serie A. Il Napoli sarà impegnato domani sera al "Maradona" nel posticipo serale contro la matricola Venezia. Tra tifosi ed addetti ai lavori c'è grande curiosità di vedere finalmente all'opera il nuovo Napoli targato Spaletti in una gara ufficiale, dopo le amichevoli pre-campionato.

Per quanto riguarda la formazione è facile ipotizzare l'utilizzo di Meret in porta, in difesa ci saranno Koulibaly e Manolas, o eventualmente Rrahmani, mentre sugli esterni dovrebbero esserci Di Lorenzo e Mario Rui; a centrocampo quasi d'obbligo l'impiego di Fabian Ruiz e Zielinski affiancati da uno tra Lobotka ed Elmas. In attacco, stante l'indisponibilità di Lozano, spazio al tridente Politano, Insigne ed Osimhen.
 
Sarà l'occasione per rivedere finalmente il pubblico che tornerà ad assistere ad una gara degli azzurri, la prima al "Maradona", seppur a capienza ridotta. Il Venezia, che torna in Serie A dopo 19 stagioni, attende con ansia la gara di domenica, anche se mister Zanetti, tra infortuni e squalifiche, sarà costretto a schierare una formazione ampiamente rimaneggiata. L' arbitro dell'incontro sarà Aureliano di Bologna.

Simona De Lia

twitter

Spazio Sponsor: