up
home

06/01/2021

Napoli - Spezia 1-2: per gli azzurri al "Maradona" arriva la prima sconfitta dell'anno

Napoli - Spezia 1-2: per gli azzurri al

 Il Napoli scende in campo al "Maradona" per la prima gara casalinga del nuovo anno con l'intento di confermare l'ottima prestazione di domenica scorsa a Cagliari. Soffre, invece, più del previsto e rimedia una sconfitta pesante. Gattuso inventa una formazione inedita con Lozano centravanti supportato da Politano, Zielinski ed Insigne. È un bel Napoli quello che si vede in campo nel primo tempo. Gli azzurri dominano ma senza riuscire a concretizzare in rete le numerose occasioni create.

Tutto cambia nella ripresa quando Petagna fa il suo ingresso in campo al posto di Politano. Ed è proprio il nuovo entrato, dopo pochi minuti, a mettere a segno la rete del vantaggio azzurro su perfetto cross di Di Lorenzo. Ma la gioia del vantaggio dura poco perché al 20' il direttore di gara assegna alla squadra ospite il calcio di rigore per un intervento di Fabian Ruiz ai danni di Pobega. Sul dischetto si presenta N'Zola che realizza l' 1 a 1.

Al 35' lo Spezia, in dieci per l'espulsione di Ismajli, passa addirittura in vantaggio con Pobega, bravo a ribadire in rete un precedente tiro di N'Zola respinto dal palo. Il Napoli prova a reagire ma nemmeno l'ingresso in campo di Llorente riesce a dare i frutti sperati. Una brutta battuta d'arresto che evidenzia una involuzione rispetto all'ultima gara giocata.

Simona De Lia

twitter

Spazio Sponsor: