17/10/2020
Napoli - Atalanta 4 - 1: poker azzurro servito nel primo tempo

Il Napoli torna a giocare in campionato ospitando l'Atalanta al San Paolo. Gattuso deve fare a meno di Insigne e Zielinski e schiera il 4-2-3-1: in porta ci va Ospina; la linea difensiva è composta da Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly e Hysaj; a centrocampo Fabian e Bakayoko con Lozano, Mertens e Politano a supporto dell'unica punta Osimhen.
Il risultato si sblocca al 23' grazie a Lozano. Il messicano chiude praticamente i giochi mettendo a segno due gol in 4'. Irriconoscibile l'Atalanta, incapace di rendersi pericolosa e di impostare il suo gioco. Ma è tutto il Napoli a sfoderare una prestazione eccezionale ad alta intensità. Alla mezz'ora è il turno di Matteo Politano che di sinistro trafigge Sportiello per il 3 a 0. Prima della fine della prima frazione arriva anche il quarto gol, opera di Osimhen, al suo primo gol con la maglia azzurra.
Nella ripresa la gara cala di tono. Si segnala solo il gol dell'Atalanta e la girandola di sostituzioni. Un successo importante che conferma la qualità e l'elevato potenziale del gruppo.
Simona De Lia

Spazio Sponsor:

