up
home

05/07/2020

Napoli - Roma 2 - 1 : Callejon e Insigne nella ripresa decidono il match

Napoli - Roma 2 - 1 : Callejon e Insigne nella ripresa decidono il match

 Gara intensa ed emozionante al "San Paolo" dove il Napoli ha la meglio sulla Roma per 2 a 1. Succede tutto nella ripresa.
Mister Gattuso apporta alcune modifiche alla formazione scesa in campo giovedì contro l'Atalanta. In porta c'è Meret; linea difensiva composta da Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly e Mario Rui; linea mediana con  Fabian, Demme e Zielinski; in attacco il trio Callejon, Milik, Insigne.

Nel primo tempo la gara si gioca su ritmi molto blandi. Gioca meglio il Napoli che va vicina al gol in più di una occasione, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Nella ripresa si decide il match. Al 10' è Callejon a portare in vantaggio gli azzurri sfruttando un preciso cross di Mario Rui per battere Pau Lopez da distanza ravvicinata. La replica della Roma è pressoché immediata ed arriva al 14' grazie ad una conclusione da fuori area di Mkhitaryan. Ristabilito l'equilibrio la gara si vivacizza.

Dopo la girandola delle sostituzioni, il gol vittoria arriva al 38' ed è un capolavoro di capitan Insigne che con un perfetto tiro a giro regala la vittoria agli azzurri. Un successo meritato ed importantissimo che consente al Napoli di raggiungere proprio i giallorossi al quinto posto in classifica.

Simona De Lia

twitter

Spazio Sponsor: