up
home

23/06/2020

Verona - Napoli 0-2: vittoria meritata con un gol per tempo di Milik e Lozano

Verona - Napoli 0-2: vittoria meritata con un gol per tempo di Milik e Lozano

Dopo la vittoria della Coppa Italia, il Napoli torna in campo per il campionato affrontando il Verona, che in classifica segue con un punto in meno. Mister Gattuso schiera tra i pali Ospina; im difesa Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly e Hysaj; a centrocampo  Allan, Demme e Zielinski; in attacco l'inedito trio Politano, Milik, Insigne. Dopo un primo tempo combattuto e ben giocato da ambo le parti, il risultato si sblocca nella parte finale.

Al 37' Milik porta in vantaggio gli azzurri sfruttando a dovere un preciso corner battuto dalla destra da Politano. Nella ripresa il Napoli, forte del vantaggio, gioca in scioltezza gestendo il risultato senza troppi affanni. Il Verona, dal canto suo, prova a spingere sull'acceleratore ed al 15' si vede annullare un gol di Faraoni per un fallo di mano di Verre prima di effettuare il cross.

C'è poi la girandola delle sostituzioni ma la sorpresa arriva al 90'. Il neo entrato Lozano, subentrato a Politano, realizza la rete del meritato raddoppio con un colpo di testa su calcio d'angolo di Ghoulam e chiude i conti. Tre punti importanti per cominciare la rincorsa in campionato. Prossimo impegno degli azzurri domenica sera al San Paolo contro la Spal.

Simona De Lia

twitter

Spazio Sponsor: