up
home

25/02/2020

Napoli - Barcellona 1-1: Griezmann risponde a Mertens

Napoli - Barcellona 1-1: Griezmann risponde a Mertens

Per la gara di andata degli Ottavi di Champions League il Napoli ospita lo stellare Barcellona al "San Paolo". Gara sulla carta difficile e molto impegnativa per gli azzurri. Gattuso, alla sua prima partita di Champions da allenatore, prepara accuratamente il match. In porta schiera Ospina; in difesa Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic e Mario Rui; a centrocampo Fabian, Demme, Zielinski; in attacco il collaudatissimo trio Callejon, Mertens, Insigne.

Primo tempo equilibrato e con poche occasioni da rete. I blaugrana prendono in mano le redini del gioco, il Napoli gioca una gara accorta. È appena scoccata la mezz'ora di gioco quando Mertens fa esplodere di gioia il "San Paolo". Il belga riceve un assist dalla destra da Zielinski e dal limite dell'area lascia partire un destro dei suoi che si insacca alle spalle dell'incredulo ter Stegen che resta immobile. Allo scadere il Napoli va vicinissimo al raddoppio, stavolta con Manolas la cui deviazione finisce di un soffio a lato.

La ripresa si apre con l'infortunio di Mertens che è costretto a lasciare il campo e viene sostituito da Milik. Esce tra gli applausi Mertens che tocca quota 21 gol con la maglia azzurra confermandosi sempre più determinante. Il Barcellona è in agguato ed al 12' mette a segno il gol del pareggio con Griezmann da distanza ravvicinata su assist di Semedo. Il Napoli prova a riportarsi in avanti ma si rivela impreciso in fase conclusiva mentre il Barcellona sembra accontentarsi del risultato e rallenta la sua manovra. Un pareggio lusinghiero che consente ad entrambe le squadre di giocarsi il tutto per tutto nella gara di ritorno prevista il 18 marzo.

 

Simona De Lia

twitter

Spazio Sponsor: