10/12/2019
Napoli - Genk 4 - 0: azzurri agli ottavi con la tripletta di Milik e il rigore di Mertens

Nell' ultima gara della fase a gironi della Champions, il Napoli ospita al San Paoll il Genk. Agli azzurri basta un solo punto per conquistare la qualificazione ma il momento è delicatissimo. Mister Ancelotti opta per un 4-4-2 mascherato da 4-3-3: in porta c'è Meret; in difesa Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly e Mario Rui; a centrocampo Callejon, Allan, Zielinski e Fabian Ruiz; in attacco Milik e Mertens.
Pronti via e subito Napoli in vantaggio già al terzo minuto grazie alla rete messa a segno da Milik che approfitta di un errore di Vandevoordt per ribadire il pallone in rete. Milik è scatenato ed al 26' mette a segno il raddoppio con un bel tiro di piatto al termine di una bella triangolazione. È ancora il polacco a mettersi in evidenza al 38' quando trasforma con grande freddezza un calcio di rigore concesso per un fallo di Vandevoordt su Callejon. Gara praticamente chiusa nel primo tempo. Si rivede il vecchio Napoli con belle trame di gioco, grinta e determinazione.
Nel secondo tempo il ritmo di gioco cala. Alla mezz'ora Mertens mette a segno la rete del definitivo 4 a 0 realizzando su calcio di rigore. Una buona prestazione come non si vedeva da tempo per una vittoria ampiamente meritata.
Simona De Lia

Spazio Sponsor:

