01/12/2019
Napoli-Bologna 1-2: per gli azzurri inattesa sconfitta interna

Dopo il bel pareggio di Champions il Napoli torna a giocare in campionato contro il Bologna. Ancelotti sorprende tutti cambiando rispetto alla gara di mercoledì. In porta c'è Ospina; in difesa Maksimovic, Manolas, Koulibaly e Di Lorenzo; a centrocampo Fabian, Zielinski ed Elmas; in avanti Insigne Lozano e Llorente.
Il primo tempo è piacevole con i padroni di casa che, dopo essersi visti annullare il gol di Lozano al 16', si portano in vantaggio allo scadere con Llorente, abile a ribadire in rete un precedente tiro di Insigne respinto da Skorupski. La ripresa si apre con il pareggio del Bologna, messo a segno da Skov Olsen con un bel tiro a volo su cui nulla può Ospina. Mister Ancelotti sostituisce allora Elmas con Mertens Ed è proprio Mertens, assieme a Llorente, a sfiorare la rete del 2-1. Tuttavia è il Bologna a trovare il gol del vantaggio con Sansone.
In pieno recupero arriva la rete del 2 a 2 messa a segno da Llorente ma il direttore di gara annulla per un fuorigioco. Il match, quindi, se lo aggiudica il Bologna, per il Napoli in campionato è crisi profonda.
Simona De Lia

Spazio Sponsor:

