05/11/2019
Napoli - Salisburgo 1-1: a Haaland risponde Lozano nel primo tempo

Nella quarta partita della fase a gironi della Champions il Napoli ospita il Salisburgo al San Paolo. In caso di vittoria gli azzurri passerebbero già matematicamente alla fase successiva. Mister Ancelotti schiera un attacco veloce con Mertens e Lozano e in difesa Maksimovic e Koulibaly lasciando Manolas in panchina.
Tra i pali c'è Meret; in difesa Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly e Mario Rui; a centrocampo Callejon, Zielinski, Ruiz e Insigne; in attacco Mertens, Lozano. L'avvio del Napoli è spumeggiante, tuttavia è il Salisburgo a portarsi in vantaggio all'11' grazie ad un calcio di rigore trasformato dal solito Haaland. Il Napoli non ci sta e prova a reagire rivelandosi molto impreciso e sfortunato in fase di realizzazione. La rete del merito pareggio giunge sul finire della prima frazione con un bellissimo rasoterra di Lozano che manda in visibilio il pubblico del San Paolo.
Nella ripresa il Napoli spinge sull'acceleratore alla ricerca del gol della vittoria. Clamorosa è l'occasione che capita alla mezz'ora sui piedi di Insigne con la palla che prima coglie la traversa, poi la testa del portiere Carlos e infine termina in calcio d'angolo.
Nel finale entra in campo anche Llorente, al posto di Lozano, ma neanche lo spagnolo riesce a raddrizzare una serata di Champions davvero stregata. Per il matematico passaggio del turno bisogna ancora attendere.
Simona De Lia

Spazio Sponsor:

