31/08/2019
Juventus - Napoli 4-3: gli azzurri si arrendono solo nel finale

Il big match della seconda giornata di Serie A tra Juventus e Napoli si conclude con la vittoria dei padroni di casa in una gara spettacolare che riserva grosse emozioni da ambo le parti. Mister Ancelotti ripropone il 4-2-3-1 con Meret in porta; linea difensiva con Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly e Ghoulam; poi Allan e Zielinski alle spalle di Callejon, Fabian e Insigne per la mediana; in avanti il solo Mertens. Pronti via e, subito dopo una bella conclusione di Allan, la Juventus si porta in vantaggio: su velocissima azione di contropiede è Danilo, in campo da una manciata di secondi dopo aver rilevato De Sciglio, a insaccare alle spalle di Meret.
Passano appena 3' e i bianconeri raddoppiano con l' ex Higuain, molto bravo a battere a rete con un colpo sottomisura.Il Napoli accusa il colpo ma non appare in grado di riorganizzarsi. Nel secondo tempo Ancelotti effettua subito un doppio cambio: dentro Ghoulam e Insigne per Lozano e Mario Rui che ridisegnano un 4-4-2. La manovra degli azzurri appare più pericolosa e Mertens sfiora per due volte il gol. Ma la Juventus non appare affatto appagata dal doppio vantaggio ed al 17' arriva la terza rete con una bella realizzazione di Cristiano Ronaldo. Sembra finita qui per il Napoli ed invece la seconda parte della ripresa riserva ancora grosse emozioni.
La squadra di Ancelotti al 20' mette a segno la rete del 3-1 con un bel colpo di testa di Manolas e poi dopo appena 3' minuti raddoppia con un gran gol di Lozano. Ma non è finita qui perché al 36' arriva anche la rete del pareggio che porta la firma dell'altro nuovo acquisto Di Lorenzo. È la rete che vale il 3 a 3 ma nel finale arriva la sfortunata deviazione di Koulibaly che regala la vittoria alla Juventus. Certo c'è ancora tanto da rivedere ma quanto visto in queste prime due giornate lascia intravedere buone prospettive per il futuro.
Simona De Lia

Spazio Sponsor:

