28/04/2019
Frosinone - Napoli 0-2, a segno Mertens e Younes

Il Napoli torna a giocare in campionato contro il Frosinone per il lunch match della 34esima giornata di campionato. Dopo la sconfitta rimediata lunedì scorso contro l'Atalanta, mister Ancelotti affronta un avversario che ha un piede già in Serie B e manda in campo Ospina tra i pali; linea difensiva composta da Malcuit, Luperto, Koulibaly, Ghoulam; a centrocampo Callejon, Zielinski, Fabian e Younes; in attacco il duo Mertens-Milik.
Pronti via e subito il Napoli si porta in vantaggio al 18' grazie ad un bellissimo calcio di punizione battuto da Mertens che lascia Sportiello di sasso. Per il belga gol n. 81 in Serie A che eguaglia il numero di realizzazioni di Maradona. Il Napoli continua a rendersi pericoloso e ben poco può fare il Frosinone. A mettersi particolarmente in evidenza è soprattutto Younes che delizia gli spettatori con giocate di alta scuola e dribbling da applausi.
Nel secondo tempo dopo appena 4' magia di Younes che triangola con Milik controlla e piazza la palla nell'angolino dove Sportiello non può arrivare. Due a zero. Al 15' azzurri vicinissimi al terzo gol con un tiro di Callejon che colpisce il palo, poi sulla ribattuta di avventa Ruiz che coglie in pieno la traversa. Si conferma la giornata no dello spagnolo del Napoli che in pieno recupero coglie un altro palo. Una vittoria importante che serve soprattutto al morale del gruppo ma anche alla classifica per consolidare il secondo posto in campionato.
Simona De Lia

Spazio Sponsor:

