07/04/2019
Napoli - Genoa 1-1: gli azzurri non vanno oltre il pari. A segno Mertens

ll posticipo serale del San Paolo Napoli - Genoa si conclude con un pareggio. Mister Ancelotti schiera la novità Karnezis tra i pali; in difesa Hysaj, Maksimovic, Koulibaly e Ghoulam; a centrocampo Callejon, Allan, Fabian Ruiz e Zielinski; in attacco il tandem Mertens - Milik.
Nel primo tempo partono molto bene i padroni di casa che vanno vicini più volte al gol. L'episodio chiave capita al 26' quando per un brutto fallo di Sturaro su Allan il direttore di gara Pasqua prima ammonisce il calciatore rossoblu poi, dopo aver consultato il VAR, lo espelle. Il Genoa, dunque, giocherà il resto della partita in dieci. Ne approfitta il Napoli che dopo pochi minuti si porta in vantaggio con un gran gol di Mertens che realizza la rete numero 104 con la maglia azzurra. In pieno recupero prima Callejon sciupauna ghiotta occasione per mettere a segno il raddoppio, poi al 48' è il Genoa a trovare il gol del meritato pareggio con un bel tiro a volo di Lazovic.
Nella ripresa in campo si vede soprattutto il Napoli che cerca disperatamente il gol mentre il Genoa si limita a difendere nella propria trequarti. Tuttavia nonostante le numerose azioni create, grazie anche a un Radu in serata di grazia, il Napoli non riesce a trovare il gol. Ancelotti sostituisce prima Allan con Insigne e poi Ghoulam con Mario Rui.
I padroni di casa compiono un vero e proprio assedio alla porta avversaria ma Radu diventa decisivo nel difendere il risultato. Nel finale di gara entra in campo anche Ounas che prende il posto di Hysaj. E anche il neo entrato prova a superare il portiere avversario ma senza successo. Finisce dunque 1 - 1,le due squadre che conquistano un punto ciascuna che, francamente, non serve a nessuna delle due.
Simona De Lia

Spazio Sponsor:

