up
home

10/03/2019

Sassuolo - Napoli 1-1: Insigne risponde a Berardi

Sassuolo - Napoli 1-1: Insigne risponde a Berardi

Il Napoli affronta al "Mapei Stadium" il Sassuolo e Mister Ancelotti schiera il solito 4-4-2 con Ospina tra i pali; in difesa Malcuit, Koulibaly, Chiriches e Ghoulam; a centrocampo Ounas, Diawara, Allan e Verdi; in avanti il duo Insigne-Mertens. Gli azzurri cominciano la loro partita all'attacco e costruiscono qualche buona azione da gol con Mertens ed Ounas. L'occasione più ghiotta arriva alla mezz'ora con Insigne che prova a colpire di destro ma viene fermato da Pegolo. Nell'intervallo mister Ancelotti sostituisce Chiriches con Luperto.

Il secondo tempo si apre con il gol del Sassuolo realizzato da Berardi, abile a ribadire il pallone in rete dopo un batti e ribatti in area trovando la deviazione di Luperto che mette Ospina fuori causa. La gara del Napoli si mette tutta in salita. Infatti i padroni di casa si chiudono a riccio a difesa del prezioso vantaggio e per gli azzurri diventa estremamente difficile trovare spazi per la propria manovra. Manovra che appare confusionaria e sprecona.Mister Ancelotti prova a correre ai ripari: fuori Verdi e Ounas che vengono sostituiti da Milik e Younes.

Quando la gara sembra destinata a concludersi sull'1 a 0 arriva il guizzo di Insigne in area di rigore che porta al gol del meritato pareggio con un tiro a giro sul secondo palo. Risultato giusto in attesa del match di ritorno di Europa League previsto per giovedì in casa del Salisburgo.

Simona De Lia

twitter

Spazio Sponsor: