07/03/2019
Napoli - Salisburgo 3-0: Milik, Fabian e un autogol ipotecano la qualificazione

Si gioca al San Paolo la gara di andata degli ottavi di Europa League, il Napoli affronta il Salisburgo. Mister Ancelotti, rispetto alla gara di domenica, tiene in panchina Malcuit e Insigne. In porta c'è Meret; in difesa Hysaj, Maksimovic, Koulibaly e Mario Rui; a centrocampo Callejon, Allan, Fabian e Zielinski; in attacco Milik e Mertens.
L'avvio di gara è tutto del Salisburgo che aggredisce il Napoli costringendolo nella propria metà campo. Ma gli azzurri prendono subito le misure all'avversario, reagiscono, e si portano in vantaggio al 10'. A rendersi protagonista è Milik che, ricevuto un perfetto assist da Mertens, scarta il portiere in uscita e deposita il pallone in rete. Il raddoppio non tarda ad arrivare e porta la firma di Fabian che, su suggerimento di Callejon, calcia di sinistro al volo spedendo il pallone in rete.
Il Napoli è padrone del campo e sfiora più volte il terzo gol, complice anche una difesa avversaria non proprio impeccabile. Nella ripresa al 12' arriva il 3-0 del Napoli. Lo mette a segno Onguene che nel tentativo di anticipare Milik spedisce il pallone nella propria porta.
Alla mezz'ora Insigne prende il posto di Mertens, mentre Ounas rileva Milik ma nulla cambia fino al 90'. Il Napoli ipoteca, così, il passaggio del turno anche se dovrà affrontare il ritorno in casa del Salisburgo ma il margine è rassicurante.
Simona De Lia

Spazio Sponsor:

