24/02/2019
Parma - Napoli 0- 4: con Zielinski, due volte Milik e Ounas il Napoli ritrova il sorriso e i 3 punti
Il Napoli scende in campo al Tardini per tornare alla vittoria in campionato. Mister Ancelotti deve fare a meno di Insigne squalificato e schiera il solito 4-4-2 con Meret tra i pali; in difesa Malcuit, Maksimovic, Koulibaly e Hysaj; a centrocampo Callejon, Allan, Fabian Ruiz e Zielinski; in attacco Mertens e Milik.
Pronti via ed al 19' il Napoli si porta in vantaggio con una straordinaria realizzazione di Zielinski che sigla l' 1 a 0. Al 35' arriva il raddoppio: calcio di punizione dal limite dell'area battuto da Milik rasoterra e palla che si insacca alle spalle dell'ex Sepe. Archiviata la gara la squadra azzurra gestisce in scioltezza. Nella ripresa al 10' il direttore di gara prima assegna al Parma il calcio di rigore per un fallo di Malcuit su Bruno Alves; poi con l'ausilio del VAR rileva un precedente fallo su Callejon e annulla la sua decisione.
Scampato il pericolo il Napoli riprende in mano le redini del gioco e, benché meno brillante, cerca ancora la via del gol. Al 27' Milik cala il tris. È la sua doppietta personale e la quattordicesima rete stagionale. Tre a zero. Ma non è finita qui. Al 37' Ounas, subentrato a Milik, scambia con Verdi ( anche da lui da poco in campo al posto di Zielinski) e batte Sepe in uscita per il 4 a 0 finale. Una vittoria meritata e importante per il morale e per la classifica.
Simona De Lia

Spazio Sponsor:

