up
home

17/02/2019

Napoli - Torino 0-0: i partenopei creano occasioni ma non trovano il gol

Napoli - Torino 0-0: i partenopei creano occasioni ma non trovano il gol

Napoli - Torino è il posticipo della 24 esima giornata. Dopo il turno di Europa League mister Ancelotti cambia di poco la formazione: tra i pali c'è Ospina; in difesa ci sono Malcuit, Maksimovic, Koulibaly e Hysaj; a centrocampo ci sono Callejon, Allan, Fabian Ruiz e Zielinski; in attacco ci sono Insigne e Milik. Il primo tempo è un monologo dei padroni di casa che costruiscono una serie di occasioni da rete che vengono clamorosamente sciupate.

Nella ripresa il copione non cambia. È sempre il Napoli a fare la gara mentre il Torino si limita a contenere la manovra avversaria schierando praticamente tutti i giocatori dietro la linea del pallone. Fioccano le occasioni da gol dilapidate dagli azzurri. Nemmeno i cambi effettuati da mister Ancelotti sortiscono gli effetti sperati. Dentro Verdi e Mertens per Callejon e Fabian Ruiz.

Alla mezz'ora un gran tiro dalla distanza Insigne si stampa sul palo. E forse è qui che si capisce che la gara è destinata a concludersi sullo 0-0, infatti non accade più nulla fino al 90'. Si segnala solo l'errorata espulsione di Allan nel recupero, poi rettificata dal VAR. Il Napoli è apparso stanco e privo di convinzione e ha sbagliato molte più occasioni del solito.

Simona De Lia

twitter

Spazio Sponsor: