27/01/2019
Milan - Napoli 0 -0, pareggio giusto ma quante occasioni sciupate dagli azzurri!

Anticipo serale di lusso tra Milan e Napoli. Mister Ancelotti per affrontare i rossoneri schiera una formazione inedita con il 4-4-2: Ospina tra i pali, Malcuit Albiol Koulibaly e Mario Rui in difesa; Callejon Fabian Ruiz Zielinski e Insigne sulla linea mediana; in avanti il duo Mertens Milik.
Nel primo tempo la gara si combatte prevalentemente a centrocampo dove i padroni di casa conquistano il pallino del gioco.
La prima azione pericolosa è del Napoli che al 6' va vicino al gol Callejon il cui tiro a volo viene neutralizzata da Donnarumma. La risposta del Milan sta in un tiro di Suso che finisce alto sulla traversa. Nel finale di tempo bel tiro di Callejon a giro con la palla che termina di poco a lato.
Nella ripresa il Milan arretra il proprio baricentro ed Napoli prova a spingere sull'acceleratore faticando a trovare spazi. Al 20' doppia occasione per gli azzurri prima con Fabian al 20' ma la sua mira è imprecisa, poi dopo 2' con Zielinski ma Donnarumma para in due tempi. Sul versante opposto è Ospina a mettersi in evidenza negando il gol prima al neo entrato Piatek poi a Musacchio.
Il Napoli sostituisce Mario Rui con Ghoulam e Mertens con Verdi. E proprio il neo entrato Verdi ha tra i piedi una bella occasione. Allo scadere l'occasione più ghiotta per il Napoli capita su contropiede con tiro finale di Zielinski parato da Donnarumma. Nel recupero viene espulso Fabian per doppia ammonizione. Finisce 0-0, una buona prestazione per gli azzurri con l'unica pecca di aver sbagliato troppo in fase di realizzazione.
Simona De Lia

Spazio Sponsor:

