up
home

20/01/2019

Napoli - Lazio 2-1: Callejon e Milik chiudono la gara già nel primo tempo

Napoli - Lazio 2-1: Callejon e Milik chiudono la gara già nel primo tempo

 Nel posticipo serale della prima giornata del girone di ritorno il Napoli affronta la Lazio al " San Paolo ". Gli azzurri, privi di Hamsik, Allan, Koulibaly e Insigne scendono in campo col solito 4-4-2: Meret tra i pali, Malcuit Albiol Maksimovic e Mario Rui sulla linea difensiva, Callejon Diawara Fabian e Zielinski a centrocampo, Mertens e Milik in attacco.

La prima azione pericolosa del match è della Lazio che al 5' va vicinissima al gol con Milikovic-Savic. Ma il Napoli si riorganizza immediatamente e sale in cattedra Milik che prende per mano i suoi sfiorando ripetutamente il gol. Due i pali colpiti dal polacco all'11' ed al 21'.

Il risultato si sblocca solo al 33' grazie a Callejon che, ben servito da Mertens, batte Strakosha. Passano appena 3' e arriva anche il raddoppio. A metterlo a segno è Milik che batte un magistrale calcio di punizione dal limite dell'area realizzando la sua undicesima rete stagionale. Due a zero e risultato in cassaforte.

Nella ripresa il volto della gara cambia comprensibilmente: il Napoli tira i temi in barca e la Lazio prova a spingere sull'acceleratore. Dopo due pali colpiti da Fabian e Callejon al 20' è  la squadra di Inzaghi ad accorciare le distanze con Immobile che fa 2-1. Al 25' la Lazio resta in dieci per l' espulsione di Acerbi che rimedia il secondo cartellino giallo per un fallo su Callejon. Nella parte finale la gara si fa più combattuta ma il risultato non cambia fino al 90'. Una vittoria importante per gli azzurri che consolidano la seconda posizione in classifica aumentando il vantaggio sulle inseguitrici.

Simona De Lia

twitter

Spazio Sponsor: