up
home

29/12/2018

Napoli-Bologna: una vittoria per chiudere bene il 2018

Napoli-Bologna: una vittoria per chiudere bene il 2018

Ultimo match del 2018 per il Napoli che affronta il Bologna al San Paolo. Un anno ricco di soddisfazioni ma anche di delusioni. Non è tempo di bilanci, bisogna subito tornare alla vittoria dopo la battuta d'arresto nell'ultimo match con l'Inter. Ancelotti dovrà fare a meno di Insigne e Koulibaly fermati dal giudice sportivo per due giornate dopo gli episodi di Milano e di Hamsik fermo per infortunio. Il tecnico azzurro dovrebbe optare per il suo classico 4-4-2.

Tra i pali sembra essersi preso il posto di titolare Meret, la linea centrale dovrebbe essere composta da Albiol ed uno tra Maksimovic e Luperto, esterni Ghoulam ed Hysaj favorito su Malcuit. Sulla mediana al posto del capitano giocherà l'ex di turno Diawara insieme ad Allan mentre sulle fasce ci sarà spazio per Ounas e Verdi per far rifiatare Callejon e Zielinski. In avanti l'inedita coppia composta da Milik e Mertens.

Il Bologna dal canto suo è alla ricerca di punti dopo le ultime prestazioni e con un Filippo Inzaghi che sembra già condannato all'esonero che dovrebbe avvenire durante la pausa del calendario. In avanti potrebbe essere proposta la coppia Palacio - Destro con Santander pronto a subentrare. Sarà di sicuro un match interessante in una splendida cornice di pubblico chiamato a dare un segnale contro il razzismo e la violenza.

Domenico Paradiso

twitter

Spazio Sponsor: