22/12/2018
Napoli - Spal 1-0: per gli azzurri il massimo risultato con il minimo sforzo. Decide Albiol
Al "San Paolo" il Napoli scende in campo contro la Spal per continuare la sua marcia all'inseguimento della capolista Juventus. Mister Ancelotti schiera il consueto 4-4-2 con Meret tra i pali, Hysaj Albiol Koulibaly e Ghoulam in difesa, Callejon Rog Hamsik e Zielinski in mediana, in attacco il duo Mertens - Insigne.
La squadra di casa comincia la sua partita all' attacco è già all'11' Insigne mette la palla in rete ma il direttore di gara annulla la marcatura per una posizione di offside dello stesso giocatore. In campo si vede una sola squadra, il Napoli, che tiene bene in mano le redini dell'incontro e costruisce una serie di occasioni da rete.
La difesa della Spal regge bene e per assistere al vantaggio degli azzurri bisogna attendere lo scadere: è il 45' quando Albiol sfrutta un angolo di Mertens per insaccare alle spalle di Gomis. Nella ripresa il copione non cambia. Il Napoli prova a spingere sull'acceleratore alla ricerca del raddoppio, tuttavia un po ' per imprecisione un po' per l'accorta difesa della Spal il secondo gol del Napoli non arriva.
Al 35' su una bellissima azione Insigne - Mertens il tiro del belga coglie in pieno il palo con Gomis fuori causa. Poi, una grande parata di Meret sugli sviluppi di un calcio d'angolo, allo scaderei dei tre minuti di recupero concessi. È l'ultima emozione dell'incontro. Il Napoli vince con merito. Buona la prova della Spal a dispetto del risultato.
Simona De Lia

Spazio Sponsor:

