18/06/2018
Napoli: dopo Verdi mercato in standby. Si attende per il portiere, Albiol vicino all’addio
Ad una settimana di distanza dal tweet “presidenziale” con cui Aurelio De Laurentiis ufficializzava l’acquisto di Simone Verdi, il mercato del Napoli torna in standby. Il club azzurro, alla ricerca in primis di un estremo difensore che possa sostituire Pepe Reina, sta concentrando la propria attenzione su diverse piste. La più “calda” è quella che porta ad Alphonse Areola portiere francese del PSG che il ds Giuntoli sta trattando da diverse settimane. Nell’operazione si è inserita però la Roma di Eusebio Di Francesco che dovrà sostituire l’ottimo Alisson, quasi certamente ceduto al Real Madrid. Ecco perché il club partenopeo sta sondando il terreno per Petr Cech, 36enne in forza all’Arsenal che garantirebbe esperienza internazionale e sarebbe allo stesso tempo una garanzia tra i pali.
Procede intanto la trattativa che dovrebbe portare Fabian Ruiz in maglia azzurra; il trequartista del Betis sembra aver accettato di trasferirsi alla corte di Carlo Ancelotti ma ci sarà da limare gli ultimi dettagli con il club spagnolo che chiede i trenta milioni dellla clausola rescissoria.
Altro nome caldo è quello di Lobotka, ventitreenne slovacco che potrebbe sostituire Hamsik nel caso in cui il capitano azzurro decidesse di trasferirsi in Cina.
Nel capitolo cessioni, oltre a menzionare Jorginho dato ormai ad un passo da Manchester City, prende piede il possibile addio di Raul Albiol che potrebbe trasferirsi al Chelsea se Maurizio Sarri erediterà la panchina di Conte.
Andrea Schettino

Spazio Sponsor:

