20/05/2018
Napoli - Crotone 2-1: gli azzurri chiudono la stagione dei record a 91 punti

Il Napoli scende in campo al San Paolo per l'ultima giornata di campionato. Avversario di turno il Crotone di Zenga pienamente invischiato nella zona retrocessione. Mister Sarri opta per l'undici tipo con le uniche novità rappresentate da Zielinski che prende il posto di Hamsik e Milik che sostituisce Mertens.
Gli azzurri partono forte e passano in vantaggio al 23' con Milik che di testa su assist di Insigne batte Cordaz. Il raddoppio non si fa attendere e porta la firma di Callejon che al 32', sempre su assist di Insigne, insacca con un tiro in diagonale sul secondo palo.
Nel secondo tempo non ci sono grosse emozioni. Sarri prima sostituisce Milik con Mertens. Ed è proprio il belga al 34' a colpire il palo. Poi è la volta di Hamsik che rileva Insigne ed infine di Rog che entra al posto di Allan.
A tempo scaduto il Crotone mette a segno il gol della bandiera con Tumminiello che batte Reina con un tiro da fuori area. Un gol che, però, non può evitare la sconfitta né tanto meno la retrocessione in Serie B della squadra di Zenga. Al triplice fischio finale il San Paolo festeggia i propri beniamini che ricevono così il giusto tributo per una stagione da protagonisti del campionato
Simona De Lia

Spazio Sponsor:

