napoleggiamo
up
home

03/04/2025

Bava Opportunity Ischia - Lions, ai Marines serve una vittoria per il sogno play-off

Bava Opportunity Ischia - Lions, ai Marines serve una vittoria per il sogno play-off

Bava Opportunity Ischia - GLS Napoli Lions, mai momento più propizio poteva esserci per questo atteso e importante derby in programma sabato alla Scandone. Le due squadre hanno avuto finora un percorso da applausi.

Partenza lenta, come prevedibile, per la formazione di Mister Scotti Galletta, che ha però ingranato le marce alte in questo girone di ritorno dimostrando di aver assorbito il salto di categoria e di poter guardare al futuro con rinnovate ambizioni.

Esaltante  il percorso della Bava Opportunity Ischia. Un piccolo, grande capolavoro di cesello di Mister Gennaro Mattiello che ha dovuto far a meno del suo giocatore più rappresentativo,  KRIJESTORAC, fino a gennaio, ha potuto utilizzarlo per circa 3 mesi, e ora si è visto nuovamente privato del giocatore. Riadattare gli schemi, ridefinire i compiti tattici, evitare cali di concentrazione era un lavoro davvero complicato ma la risposta che l’allenatore ha avuto dalla squadra conferma 2 aspetti fondamentali: la solidità del gruppo, e il grande carisma di Mister Gennaro Mattiello. Non è un caso se, dopo un inizio in salita, la squadra ha inanellato vittorie e grandi prestazioni, trovandosi in difficoltà solo nelle occasioni in cui l’allenatore e’ stato espulso o era squalificato. La sua capacità di incidere tatticamente e mentalmente sulla squadra, a partita in corso, e’ una qualità che ha contribuito in maniera essenziale ai risultati dei Marines in questi due anni. Raggiungere i playoff significherebbe coronare questo lavoro e rappresenterebbe per squadra e società un giusto riconoscimento e anche uno stimolo a provare poi a fare ancora meglio. 

Non basterà un approccio ottimale per vincere questa partita. Serviranno 32 minuti senza troppe sbavature, 4 tempi giocati come se ogni azione fosse l’ultima, quella decisiva.  All'andata, i Marines si imposero con largo margine (9-15), ma rispetto a quella partita sabato non ci saranno Jacopo Parrella, Marco Napolitano e Dimitrije Krijestorac. I Lions, invece, si sono rinforzati con un nuovo straniero, Jensen, che sta dimostrando di essere elemento importante nello schacchiere di Scotti Galletta. 

Fonte: Ufficio Stampa Ischia Marine Club

twitter

Spazio Sponsor: