24/03/2025
Bava Opportunity Ischia - Acquachiara 11-9, il derby è dei Marines
Tre punti d'oro, conquistati in un derby come sempre dalle mille emozioni. La Bava Opportunity Ischia si mette definitvamente alle spalle il piccolo momento di crisi di risultati e ritrova la vittoria con una solida prestazione di squadra.
Vigilia complicata per mister Gennaro Mattiello che sabato, poco prima dell'inizio del match, prende atto dell'assenza di Krijestorac, elemento chiave nello scacchiere gialloblù, praticamente insostituibile per le sue capacità realizzative.
Partita a tratti dominata dai Marines che però accusano un vistoso calo di concentrazione nel terzo parziale, consentendo così ad una indomabile e spumeggiante Acquachiara di recuperare, grazie alle prodezze di Fortunato e De Florio.
Il crescente nervosismo che serpeggia nei Marines viene gestito nel modo migliore da Mister Gennaro Mattielo, bravissimo come sempre a 'leggere' i momenti chiave del match e a sfruttare con due time-out altrettante superiorità concluse poi in rete dalla sua squadra. Rispetto ad altri match finiti con un risultato non positivo, la presenza del 'condottiero' a bordo vasca ha sicuramente fatto la differenza, evidenziando ancora una volta le grandi capacità di gestione del Mister.
Da sottolineare la prova di Nina, al rientro dopo la squalifica, autore di una tripletta. Prezioso il contributo di tutti i leader dello spogliatoio, segno di grande coesione e determinazione per la consapevolezza di dover dare qualcosa di più per compensare l'assenza di Krijestorac. Risultato finale, 11-9. Punteggio che premia la prestazione della Bava Opportunity e rende il giusto merito al carattere degli avversari.
ISCHIA MARINE CLUB-ACQUACHIARA 11-9
(Parziali: 4-3; 1-0; 4-5; 2-1)
ISCHIA MARINE CLUB: G. Cappuccio, G. Di Leva, D. Mattiello, L. Liccardo, L. Orlandino, A. D’abundo, P. Nina 3, M. Aiello 1, G. Saviano 1, S. Mauro 2, A. Picca 2, M. Napolitano 2, A. Roberti, L. Russo. All. Mattiello
ACQUACHIARA : D. Chianese, F. Warnakulasuriya, M. Fortunato 2, M. Hadzic, A. Di Maro 1, D. Rocchino 1, P. Nazzaro 1, P. Porzio, M. De Florio La Rocca 2, D. De Gregorio 2, M. Panico, I. Postiglione, R. Longo. All. Porzio
Arbitri: Ialeggio-Iacovelli
Note: Uscito per limite di falli Postiglione (A) nel terzo tempo. Ammoniti i tecnici Mattiello (I) e Porzio (A) nel secondo tempo.
Fonte: Ufficio Stampa Ischia Marine Club

Spazio Sponsor:
