02/03/2025
AC Group Canottieri Napoli - Bava Opportunity Ischia 15-13. Marines a testa altissima
La squadra di Mister Gennaro Mattiello mette alle corde la capolista per 3 tempi, poi cede in un convulso finale
La Bava Opportunity Ischia sfiora la grande impresa contro la capolista AC GROUP Canottieri Napoli e dopo aver condotto a lungo il match, anche con ampio margine, cede i 3 punti in un convulso finale, inevitabilmente segnato dalla brutalità inflitta a Pasquale Nina.
Amarezza infinità perché dal primo minuto i Marines sono stati protagonisti assoluti della sfida. Mister Mattiello blocca Zivkovic con un Kriejestorac che si conferma campione di alto livello. La prestazione di Dimitrije è ancora una volta da applausi, perfetto in fase difensiva sul fortissimo mancino avversario e come sempre lucido e letale in attacco. Marcature alternate invece su Biagio Borrelli, pressing e sacrificio che i gialloblù eseguono con la solita dedizione. Anche i cugini sono ben organizzati, la marcatura asfissiante su Krijestorac vede impegnati Zivkovic e Enzo Tozzi. L’Ischia sa bene cosa fare, nonostante l’assenza in panchina, per squalifica, di Mister Gennaro Mattiello, sostituito da Laura Stefanelli. I Marines attaccano la profondità anche con i difensori, tanto che alla fine saranno 3 i gol di Picca e 2 quelli del rientrante Di leva. Il primo quarto si chiude sul 3-5 in favore dei gialloblu, punteggio che si ripete anche nel secondo parziale. All’intervallo lungo, +4 Marines.
Qualche decisione aribitrale non appare in linea con quella che sembra essere la giusta valutazione degli episodi, ma nonostante tutto la Bava Opportunity resta in controllo del match, almeno fino a 2 minuti dalla fine del terzo parziale, quando la Canottieri Napoli riesce a realizzare 2 reti consecutive dimezzando lo svantaggio.
Negli ultimi 8 minuti la situazione falli condiziona le scelte tecniche in casa gialloblu. La Canottieri Napoli segna altri due gol e si riporta in parità, ma la partita sembra apertissima a qualsiasi risultato. Arriva però il fallo di Nina, brutalità. Rigore trasformato da Confuorto, +1 per i ragazzi del Molosiglio che possono poi giocare 4 minuti con l’uomo in più, in un finale dove le energie residue sono davvero pochissime per il ritmo alto tenuto dal primo istante di partita.
Nonostante tutto, la Bava Opportunity Ischia non molla di un centimetro e trova risorse impensabili. Picca fa esultare tutti con il gol del 13-13, Cappuccio che era stato già straordinario prova ancora ad opporsi agli attacchi della capolista ma con un uomo in meno e con una squadra così forte e giustamente determinata a mantenere il primo posto in classifica, i Marines sono costretti a cedere.
Resta il grande rammarico per una partita che si poteva vincere ma bisogna subito ripartire con determinazione ancora maggiore. L’accesso ai playoff, Obiettivo impensabile ad inizio campionato, diventa una sfida che i Marines possono vincere!
Fonte: Ufficio Stampa Ischia Marine Club

Spazio Sponsor:
