23/02/2025
Bava Opportunity Ischia - Lazio 14-10, i Marines domano i forti rivali e consolidano la posizione playoff

La Bava Opportunity Ischia travolge la Lazio e consolida la quarta posizione in classifica. Altra prestazione da incorniciare per i Marines che non concedono nulla ai fortissimi rivali, dominando la scena per 32 minuti. Match preparato curando ogni dettaglio e interpretato con feroce determinazione ma anche con la giusta lucidità. 32 minuti di rara bellezza, con un perentorio 4-1 nel primo quarto per incanalare subito la sfida sui binari giusti. Mimmo Mattiello apre le ostilità con una violenta conclusione dalla distanza, ma è silo il primo segnale di quello che diventa poi un vero e proprio assalto alla porta avversaria. La Lazio non riesce a mettere in acqua le sue enormi qualità e trova il gol solo su rigore, mentre Nina e Krijestorac (2 volte) incrementano il bottino.
Buona reazione degli ospiti che accorciano le distanze nel secondo parziale (2-3) ma la Bava Opportunity Ischia riesce comunque a mantenere un vantaggio di 2 reti grazie alle realizzazioni di Picca e Stefano Mauro e ad un Gianluca Cappuccio comse sempre in versione 'saracinesca'.
Dopo l’intervallo lungo, i Marines ripartono con ancora maggior determinazione e producono il massimo sforzo incrementando il vantaggio (+4).
Ultimi 8 minuti di battaglia, con la Lazio mai doma e la Bava Opportunity Ischia bravissima a restare attenta e concentrata nonostante alcune decisioni arbitrali discutibili. L’espulsione di Mister Mattiello (sancita nel terzo parziale ) potrebbe essere determinante ma la squadra dimostra grande maturità pur dovendo fare a meno per raggiunto limite di fatti di D’Abundo, Nina. Picca, Mauro e di Matteo Aiello (espulso per aver chiesto un semplice chiarimento dopo un fischio arbitrale).
Nel convulso finale, rigore concesso alla Lazio dopo un time-out chiamato dall’Ischia che aveva già esaurito la sua disponibilità. Poi gli arbitri cambiano idea, poi la cambiano nuovamente dopo essersi a lungo consultati con il tavolo della giuria e tra loro. Rigore realizzato ma i Marines non mollano di un centimetro nonostante le rotazioni ridotte all’osso, e riescono addirittura a ristabilire il vantaggio di 4 reti grazie all’ennesima prodezza di’ Krijestorac, ottenendo una straordinaria vittoria.
ISCHIA MARINE CLUB-S.S. LAZIO NUOTO 14-10
ISCHIA MARINE CLUB: G. Cappuccio, J. Giannetti, D. Mattiello 1, D. Krijestorac 4, L. Orlandino, A. D’abundo, P. Nina 1, M. Aiello 3, G. Saviano 1, S. Mauro 3, A. Picca 1, L. Russo, A. Roberti, B. Vivace. All. Mattiello
S.S. LAZIO NUOTO: M. Marchetti, A. Olivi, F. Dominici, G. Silvestri, R. Korban 1, Nenni, S. Russo 2, A. Costanzo, D. Tresa 3, N. Troiani, G. Giacomone 3, F. Corelli, E. Leoni, M. Filippi 1. All. Ruffelli
Arbitri: Marrone e Paduano
Note
Parziali: 4-1 2-3 4-2 4-4 Superiorità numeriche: Ischia 5/13 + 2 rigori e Lazio 4/12 + 3 rigori. Espulso Mattiello (All. Ischia) per comportamento irrispettoso nel terzo tempo; Ruffelli (All. Lazio) nel quarto tempo. Espulso Aiello (I) per proteste nel quarto tempo.
Fonte: Ufficio Stampa Ischia Marine Club

Spazio Sponsor:
