09/02/2025
Bava Opportunity Ischia - Anzio WP 12-6, marines travolgenti. Grave infortunio per Di Leva
La gioia per una netta vittoria offuscata dalla frattura nasale riportata da Giuseppe, che dovrà essere operato
Prova di forza dei Marines che travolgono 12-6 l’Anzio Waterpolis e lo raggiungono al quarto posto in classifica. In un match che si presentava davvero complicato, la formazione guidata da Mister Gennaro Mattiello esprime una pallanuoto di altissimo profilo e non consente mai agli avversari di provare a recuperare lo svantaggio.
Applicazione perfetta del piano tattico studiato in settimana, spirito di sacrificio, massima concentrazione. Non sbaglia praticamente nulla la Bava Opportunity Ischia che dopo aver subito su rigore il gol dello 0-1 impone la sua feroce voglia di vincere con una fase difensiva perfetta e con la capacità di riproporsi in attacco con lucidità e freddezza nelle conclusioni.
Il recupero di Picca consente a Mister Mattiello di avere un marcatore in più e questo agevola il feroce pressing dei gialloblu che non lasciano spazi agli avversari. A finalizzare l’enorme lavoro di squadra e’ Dimitrije Krijestorac, autore di 7 gol. Senza mai eccedere in personalismi, il montenegrino dimostra ancora una volta, semmai ce ne fosse stato bisogno, di essere un giocatore di eccellente qualità.
E a proposito di classe, brilla sempre più Matteo Aiello, che dal lato cattivo offre un importante contributo realizzativo ma sa essere efficace anche in fase difensiva.
Unica nota stonata, il brutto infortunio di Govangiuseppe Di Leva (nella foto di copertina -Marina Carascon ph.). Dalla gioia per un bel gol segnato, al lancinante dolore per un colpo subito da un avversario qualche minuto dopo. I primi controlli medici a bordo vasca confermano le sensazioni negative e la successiva visita in ospedale si conclude con la diagnosi per un intervento chirurgico che servirà a ricomporre la frattura nasale.
Anche una vittoria così importante non rende felici dopo questa notizia. La società, l’allenatore e i compagni di squadra attendono il ritorno in acqua di Di Leva che, con la sua forza e la sua passione per questo sport, vorrà e saprà sicuramente recuperare in tempi brevi.
Fonte: Ufficio Stampa Ischia Marine Club

Spazio Sponsor:
