25/01/2025
Napoli: controlli e sanzioni dei carabinieri nelle zone della Movida

E’ nel cuore della movida di Chiaia che si sono concentrati gli sforzi dei Carabinieri. Numerosi i militari in campo, intensivo il monitoraggio di strade e locali. Il bilancio dell’attività racconta di 125 persone identificate e di 34 veicoli passati al setaccio. 13 di questi vsono stati sottoposti a fermo o sequestro. 9 le persone denunciate, le prime due perché sorprese a chiedere denaro agli automobilisti in cerca di sosta.
Particolare attenzione è stata riservata al contrasto all’uso di sostanze stupefacenti. Nel conto finale saranno 7 le persone segnalate alla Prefettura per uso di droghe. Nel corso del servizio, un uomo è stato allontanato dalla “Zona Rossa” di Chiaia, per violazioni che rendevano necessaria un’azione immediata per garantire l’ordine pubblico. I controlli continueranno anche nelle prossime ore. Stesso discorso applicabile anche ai quartieri collinari di Napoli.
Carabinieri a lavoro anche tra le strade del Vomero, supportati da Guardia di Finanza, polizia Locale, personale ASL e tecnici ENEL.
Primi risultati sono stati raggiunti durante gli svariati posti di controllo organizzati nelle aree più affollate. In piazza Vanvitelli un 15enne è stato denunciato perché nel sottoscala dello scooter nascondeva una targa oggetto di furto e un coltello di 34 cm.
7 gli esercizi commerciali sottoposti a verifiche fiscali, 6 quelle sanzionate per mancata emissione dello scontrino.
7 anche i locali ispezionati, 3 sono stati sanzionati per carenze igienico-sanitarie o per aver violato le indicazioni della normativa alimentare.
Il titolare di un esercizio commerciale è stato denunciato per furto di energia elettrica.
La Redazione

Spazio Sponsor:
