napoleggiamo
up
home

14/11/2024

Bava Opportunity Ischia - AC Group Canottieri Napoli, derby spettacolo alla Scandone

Il pronostico รจ tutto per la formazione del Molosiglio, per i 'marines' pesa tantissimo l'assenza del bomber montenegrino Dimitrije Krijestorac

Bava Opportunity Ischia - AC Group Canottieri Napoli, derby spettacolo alla Scandone

Primo derby del campionato alla Scandone. Sabato, dalle ore 15,00, si affronteranno Bava Opportunity Ischia e AC Group Canottieri Napoli. Le due squadre, che hanno obiettivi diametralmente opposti (permanenza in A2 per l’Ischia, lotta promozione per il Circolo del Molosiglio), arrivano al secondo match con stati d’animo differenti. I ‘marines’ sono reduci da una sconfitta pesante nel punteggio ma comunque maturata dopo l’intervallo lungo contro la Lazio.

Per Mister Mattiello sono emerse le prevedibili difficoltà di dover amalgamare una rosa largamente rinnovata e di dover cambiare totalmente l’atteggiamento tattico in vasca, visto che sono andati via giocatori molto veloci e ne sono arrivati altri decisamente più ‘strutturati’ dal punto di vista fisico. Serviranno ancora alcune partite quindi per arrivare al top della forma e bisogna ricordare che lo straniero, il montenegrino Dimitrije Krijestorac, gran tiratore, potrà essere utilizzato solo da gennaio.

Campionato iniziato benissimo invece dall’AC Group Canottieri Napoli, che aveva bisogno di scrollarsi di dosso le scorie di una finale playoff persa. La dirigenza del Circolo ha messo a segno colpi importanti e Mister Massa sta inserendo con grande sapienza i nuovi arrivi che vanno a potenziare ulteriormente un attacco ‘atomico’ e assicurano un numero di rotazioni più ampio. La vittoria in scioltezza contro l’Anzio (annunciata come una legittima pretendente ai play-off) ha evidenziato il buon livello di preparazione e la grande determinazione dei giallorossi nell’approccio al match. Più che positivo l’esordio tra i pali di Enrico Caruso, ben protetto dalla squadra ma anche bravissimo in alcuni interventi particolarmente applauditi dal pubblico.

Con queste premesse, il pronostico non può che essere nettamente a favore dell’AC Group Canottieri Napoli, e proprio per questo Mister Massa lavorerà tantissimo in settimana sulla ‘testa’ dei suoi giocatori per evitare cali di concentrazione.

Dovrà entrare nella mente dei suoi atleti anche Mister Gennaro Mattiello, e saprà sicuramente farlo nel modo migliore. Il match è difficilissimo e il vero obiettivo deve essere quello di giocare alla pari per il più alto numero di minuti possibile. Se contro la Lazio la Bava Opportunity Ischia è rimasta in partita fino al cambio vasca, adesso sarà fondamentale tener testa ai ragazzi del Molosiglio fino alla fine, senza guardare continuamente il tabellone ma pensando solo a lasciare in acqua ogni stilla di energia.

Donatello Giannetti

twitter

Spazio Sponsor: