napoleggiamo
up
home

03/10/2023

Musica: Serena Stabile è tornata dall'America dopo 5 esibizioni di altissimo profilo

Musica: Serena Stabile è tornata dall'America dopo 5 esibizioni di altissimo profilo

Si è concluso con un grande successo di pubblico e di critica il ‘Tour americano’ di Serena Stabile. Nell’ambito del ‘San Gennaro Feast Las Vegas, svoltosi dal 20 al 24 settembre, la poliedrica artista partenopea ha affascinato tutti con le sue strepitose esibizioni canore.

Dopo esser stata scelta come capofila e portabandiera nella processione di apertura, il Maestro Serena Stabile si è esibita in 5 serate, spaziando dalla canzone napoletana classica alla lirica, con la celebre romanza della Turandot ‘Nessun Dorma’, che ha meritato la standing ovation. 

Particolarmente emozionanti le sue tonalità vocali nel repertorio napoletano… ‘A vucchella, Passione, Uocchie c’arraggiunate, Torna ‘a Surriento e ‘O sole mio sono solo alcuni dei brani magistralmente interpretati.

Rientrata a Napoli, non ha voluto godersi appieno il suo successo preferendo ancora una volta dar priorità alle sue attività.  Al momento, tra i vari impegni, sono da segnalare il lavoro musicale per la valorizzazione dell’isola d’Ischia e lo studio di scrittura per un libro sulla canzone napoletana. Insomma per la nostra straordinaria rappresentante, vale sempre il ‘Nessun Dorma’…

Donatello Giannetti

twitter

Spazio Sponsor: