napoleggiamo
up
home

11/09/2023

Musica: il Maestro Serena Stabile vola negli U.S.A. per un 'San Gennaro's Day' da ricordare

Musica: il Maestro Serena Stabile vola negli U.S.A. per un 'San Gennaro's Day' da ricordare

Sarà un San Gennaro’s Day magico quello che si apprestano a vivere i nostri connazionali (e non solo..) negli Stati Uniti. Brividi, ricordi, emozioni e inevitabilmente anche un po’ di nostaglia ad attanagliarli quando si esibirà Serena Stabile (che dal 2020 ricopre il ruolo di direttore artistico per la Martucci Academy A.P.S. Forma Menti Libere e Luminose), la poliedrica artista napoletana pronta ad entrare nei loro cuori con la sua stupenda voce da soprano.

Dal 2010, anno del suo debutto al Teatro di San Carlo di Napoli nell’opera originale, in prima esecuzione “Litanie per la scandalosa e la magnifica Inno a Iside” del M° Roberto De Simone, al 2023. la storia artistica di Serena è ricca di impegni e di successi.

Attrice, regista e produttrice di spettacoli teatrali, ha saputo anche proporsi brillantemente in Tv, illustrando e raccontando la città di Napoli per la radio-televisione svizzera.

Il Maestro Serena Stabile è costantemente impegnata anche nel sociale, con progetti di recupero giovanile.  E' semplicemente eccezionale nel coniugare la vita privata e i tantissimi impegni professionali. Attualmente è Docente del corso di “Voce Artistica”, dove cura la preparazione dell’artista a tutto tondo. Intensa e proficua anche la sua attività concertistica con  brani tratti dal repertorio sacro ed operistico e canzoni della tradizione classica. 

La Redazione

twitter

Spazio Sponsor: