napoleggiamo
up
home

17/02/2023

Napoli: l’Acchiappasogni Onlus ha consegnato 2 Freestyle Samsung al Pausillipon e al Santobono

Nella serata di beneficenza al Casale Smiraglia sono stati ritirati i due Videoproiettori per i due Ospedali cittadini ed è stato presentato il progetto di collaborazione e di solidarietà con lo Studio di Architettura Bellucci SRL

Napoli: l’Acchiappasogni Onlus ha consegnato 2 Freestyle Samsung al Pausillipon e al Santobono

Il Casale Smiraglia ha ospitato, ieri sera, la cena organizzata dall’Associazione L’Acchiappasogni Onlus. Dopo la lunga pausa dovuta alle restrizioni per il Covid, che ha fermato gli eventi ma non le iniziative di beneficenza che si sono comunque susseguite in questi mesi, la Presidentessa Vittoria Lucianelli grazie alla collaborazione SAMSUNG  ha consegnato due Freestyle Samsung da installare nel reparto di  radiologia pediatrica dell’Ospedale Pausilipon (Dott. Eugenio ROSSI) e dell’Ospedale Santobono (Dott.. Massimo ZECCOLINI) per la proiezione di filmati  durante gli esami diagnostici dei bambini. A ritirare i premi, il Dottor Pizzicato e la Dottoressa Tamasi. 

Nel corso della serata, allietata dal cabaret e dalla tombolata di Gioacchino Tobia Crispino, sono stati presentati anche alcuni dei prossimi progetti di solidarietà ed inclusione destinati in particolare a ragazzi in età scolare, che saranno realizzati grazie alla preziosa collaborazione dello Studio di Architettura Bellucci SRL, che si occuperà di predisporre, per i bambini più piccoli, corsi di pittura (con tele, pennelli e colori messi a disposizione dallo Studio).  Il progetto prevede il coinvolgimento di uno o più artisti che collaborano con lo Studio per avviare i partecipanti all’arte (pittura, disegno a grafite, carboncino..)

Per i ragazzi più grandi, invece, saranno proposti dei corsi multimediali volti alla conoscenza e all’utilizzo di programmi utilizzati per l’architettura ma anche per la creazione di videogiochi. Anche in questo caso, sarà lo Studio Bellucci a mettere a disposizione, presso la propria sede, delle postazioni con computer in modo che le lezioni, in classi da 6 allievi, saranno strutturate con una parte teorica (due ore) e una parte pratica (due ore), con cadenza settimanale. I corsi saranno articolati su 12 lezioni, con una durata complessiva quindi di circa 3 mesi. 

Oltre allo staff dello Studio Bellucci Srl , al Casale Smiraglia ieri sera come sempre  presenti gli ‘storici amici’ dell’Associazione l’Acchiappasogni Onlus, accolti dai Vice Presidenti Roberto Ciccarelli e Lucio Stella che hanno anche ringraziato YAMAMAY per il continuo supporto: Vincenzo Platone per la SAMSUNG, Crescenzo Turco per la CIAT. Gianfranco Campanile per la CAMPEL, Elio, Annalisa e Vincenzo Buonocore per i MC DONALD’S Campania, Fulvio Scognamiglio, Rino Fusco (Banca Pop. Mediterraneo), i Dottori Sergio Iorio, Franco Ginolfi, Daniela Colesanti, Dino Fraganza, Emanuele Romeo, Antonio Romeo, Dino Alinei Medici Specialisti A.O.U. Federico II, il Dottor Giuseppe D’Amato, l’artista Giacomo Rizzo

La Redazione

twitter

Spazio Sponsor: