06/03/2019
Napoli: Carnevale di solidarietà al Casale Smiraglia con l'Acchiappasogni Onlus
Martedì 5 marzo, al Casale Smiraglia, si è svolta la serata di beneficenza 'Giù la Maschera' organizzata dall'associazione l'Acchiappasogni Onlus. La cena, come sempre deliziosa, ha avuto come piacevole sottofondo la voce di Roberto Ciccarelli, Vicepresidente dell'Associazione, che accompagnato dall'inseparabile Maestro Ciro Cascino, si è esibito in una vasto repertorio di canzoni, molte delle quali cantate a squarciagola anche dagli ospiti accolti dalla Presidente Vittoria Lucianelli e dall'altro Vicepresidente, Lucio Stella, ormai noto a tutti per le sue irresistibili 'gag' e le improvvise 'incursioni' tra i tavoli.
Tra gli ospiti, al tavolo con Giuseppe D'Amato (splendido protagonista in tutte le rappresentazioni teatrali dell'Acchiappasogni grazie alla sua capacità di interpretare con naturalezza personaggi singolari ed eccentrici) di spiccava la presenza di Giacomo Rizzo, straordinaria 'maschera' del Teatro partenopeo e protagonista di tante pellicole cinematografiche di successo. Anche il Maestro Rizzo non si è sottratto alla 'prova canora' e la sua esibizione è stata particolarmente apprezzata e lungamente applaudita. Graditissimo ospite Filippo D'Allio, musicista nei concerti di Lina Sastri e arrangiatore del Maestro Vessicchio.
A proposito di grandi personaggi dello spettacolo, ancora una volta Mario Porfito nonostante i suoi numerosi impegni professionali ha voluto essere presente e durante il karaoke che ha concluso la serata con le sue battute ha scatenato l'ilarità degli 'aspiranti cantanti' e degli spettatori. Altra presenza di rilievo, quella del dottor Gennaro Fusco, Presidente della Banca Popolare del Mediterraneo, sempre in prima fila negli eventi di solidarietà dell'Acchiappasogni.
Tra i nuovi sostenitori dell'Associazione L'Acchiapasogni' e dei suo progetti di solidarietà, c'è Antonio Abbagnato, Direttore della Tricomedia Abbagnato, che ieri sera ha fatto il suo 'esordio' ufficiale al fianco della Presidente Vittoria Lucianelli che a fine serata, dopo una lunghissima esibizione al karaoke di tantissimi 'coraggiosi' interpreti, ha dato il via alle premiazioni, che hanno visto protagonisti gli artisti presenti e i ragazzi, grazie ai gadgets offerti degli sponsor Sport And Marketing, Saces, Mapei e Sorbino.
Spente le luci della festa di Carnevale, restano accesi i cuori di chi crede fortemente nella solidarietà verso i più bisognosi e in particolare verso i bambini. Per questo, l'Acchiappasogni Onlus è gia al lavoro per i nuovi progetti e confida nel supporto di tutti gli amici che anche ieri sera hanno dimostrato di avere un animo nobile.
Donatello Giannetti
Spazio Sponsor: