13/05/2018
Napoli: inaugurato 'Fisio Tredici', studio di fisioterapia di Daniele Palermo. Rosolino ospite d'onore
Donatello Giannetti
Spazio Sponsor:
Donatello Giannetti
Spazio Sponsor:
10/11/2024
Posticipo serale al Meazza, si affrontano Inter e Napoli. Inizio favorevole ai padroni di casa, possesso palla continuo ed elegante, ma comunque sterile. Alla prima azione offensiva, Napoli il vantaggio. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il tocco sotto misura di McTominay, 0-1. Azzurri troppo imprecisi nel palleggio, ha gioco facile l’Inter che può alzare ulteriormente il baricentro. Una buona intuizione di Lukaku viene sventata da Acerbi, lesto ad anticipare Kvara ormai a tu per tu con Sommer. Nel finale di primo tempo, troppo spazio concesso a Calhanoglu che calcia da 25 metri. Meret non convince particolarmente nel tentativo di parata, il pallone si insacca centralmente. 1-1, squadre negli spogliatoi
Nella ripresa l’arbitro assegna un inesistente rigore all’Inter. Dal dischetto, Calhanoglu colpisce il palo. A 10 secondi dalla fine, grande occasione per il Napoli ma la girata di Simeone su assist di Ngonge è di poco alta.
Il big match finisce con un pareggio che il Napoli può ritenere molto positivo perché consente di tenere, in solitaria, la vetta della classifica con una nuova sosta per le nazionali nel prossimo fine settimana.
Donatello Giannetti