napoleggiamo
up
home

07/12/2014

Dolci natalizi, che passione! La pasticceria Volpe ci svela qualche interessante segreto

Dolci natalizi, che passione! La pasticceria Volpe ci svela qualche interessante segreto

Si avvicina il Natale e come da tradizione sulle tavole imbandite non potranno mancare i classici dolci che contribuiscono già con i loro odori a creare un'atmoesfera di festa. Dal panettone milanese, alla cassata siciliana, dalla pastiera al roccocò, dagli struffoli ai mustaccioli l'ampia scelta di sicuro accontenterà tutti i gusti.

Come ci ha però spiegato il maestro Pasticcere Gennaro Volpe, titolare dell'omonima pasticceria sita in Napoli al Viale Colli aminei 225, se le paternità dei dolci appartengono a regioni differenti, la 'maternità' degli stessi è sempre più marcatamente napoletana, nel senso che grazie alla fantasia e all'utilizzo di materie prime eccellenti, anche prodotti 'nati' altrove, come il panettone, sono stati totalmente assorbiti e rialaborati fino a renderli davvero irresistibili. Non a caso, Gennaro Volpe ha presentato due varietà di questo dolce, ed entrambe hanno riscosso un grandissimo successo nella giornata dedicata all'evento 'in cinque tutti in uno' tenutosi al Gambrinus.

best audemars piguet replica watches

Audemars Piguet Replica 

I dolci di Gennaro Volpe, vicepresidente della Federazione Internazionale Pasticcieri, si contraddistinguono per genuinità, qualità e raffinatezza, perchè da vero esperto, ama curarne ogni singolo aspetto, come dimostrano i tanti attestati e premi che ha ricevuto in questi anni.

 

Vi propoponiamo quindi l'intervista che ci ha concesso proprio per parlarci dei dolci natalizi: 

Donatello Giannetti

twitter

Spazio Sponsor: